Documentazione

Esposto alla Procura

La denuncia può essere presentata in qualsiasi momento presso un qualsiasi ufficio di PS o CC o Procura della Repubblica. E’ gratis e ci vogliono 5 minuti.
Condividetela, stampatela e recatevi negli Uffici sopra indicati.
MO BAST!

Esposto_RCA_2012 (2123)

Documentazione a difesa delle angherie messe in atto dalle Compagnie Assicuratrici.
Il VADEMECUM è, per l’appunto, un libricino con piccoli aiuti per NON ESSERE sopraffatti dallo strapotere assicurativo facendosi forza delle varie Leggi a tutela de consumatore.

Vademecum (1707)

Modulistica UTILE

L’opposizione alla disdetta è da utilizzarsi allorquando una compagnia Vi invia disdetta (oggi non più attuale viste le norme sull’abolizione del tacito rinnovo) e, nel caso, vuole ASSICURARVI come nuovo cliente… CIO’ NON E’ CORRETTO !! La compagnia ha l’obbligo di riassicurarvi come VECCHIO CLIENTE, ovvero con la eventuale classe Bonus Malus “interna” e quindi più favorevole a Voi…

Opposizione a disdetta (726)

La “richiesta spiegazioni” è una richiesta che prepara il terreno ad una eventuale richiesta di risarcimento nei confronti della compagnia che NON VI SPIEGA I MOTIVI per cui il cittadino VIRTUOSO (quello che non ha sinistri nell’attestato di rischio) paghi una somma differente rispetto luoghi analoghi per condizioni “OGGETTIVE” (Napoli è equiparata a Roma, Torino e Milano).

Richiesta spiegazioni (698) Richiesta spiegazioni - aggiornata 2013 (437) (versione 2013 con richiamo alla relazione ANTITRUST)

Il modulo di adeguamento al ribasso è la richiesta con la quale si INTIMA alla compagnia di NON AUMENTARE (ovvero di diminuire) il costo della polizza rispetto all’annualità precedente SE NON SI SON FATTI INCIDENTI CON COLPA, come consigliato dallo spett.le IVASS.
L’articolo che ne parla è qui, e la prima risposta positiva la trovi qui.
E’ possibile, tu che aspetti a farlo ?

Adeguamento costo polizza (2255)

 

P.S. clicca “mi PIACE” sulla FANPAGE, sarai sempre informato delle novità!

Un pensiero su “Documentazione”

  1. un ringraziamento speciale a tutti voi dell’assiciazione ed in special modo a roberto .che lo sentito in radio kisskissnapoli spero che vada a buon fine, ho scaricato il modulo per l’adeguamento polizza un saluto da massimo grazie

Lascia un commento

… contro il "caro" RCA.