Assicurazioni false da S.C. Asirom Vienna Insurance Group

Le assicurazioni rca con la denominazione S.C. Asirom Vienna Insurance Group sono false; è questo l’oggetto dell’ennesimo comunicato Isvap sulla segnalazione di polizze rca contraffatte.

La compagnia indicata nei contrassegni rinvenuti dalle forze dell’ordine non fa parte delle compagnia abilitate ad operare sul territorio nazionale per cui le polizze in circolazione non hanno alcun valore assicurativo. Tutto ciò si traduce per l’assicurato nella totale mancanza di garanzia assicurativa in caso di sinistro ed espone il conducente e il proprietario del mezzo a pesanti sanzioni in caso di controllo delle forze dell’ordine.

E’ bene quindi prestare molta attenzione quando si stipula un contratto rca con intermediari di cui non si conosce l’affidabilità; il sito Isvap in questo viene in aiuto agli utenti che in pochi click possono verificare se l’intermediario è iscritto al Registro degli Intermediari, se la compagnia è abilitata ad operare in Italia e se lo è nel ramo rca. Un po’ di attenzione in più in questi tempi ricchi di truffe assicurative non fa mai male e perdere qualche minuto sul sito dell’Isvap può essere una mossa decisiva per evitare perdite di denaro e problemi con la legge.

Lascia un commento