Assicurazioni rca false in Campania: Pamia Limited Assicurazioni

 L’Isvap ha segnalato l’ennesimo caso di polizze rca contraffatte rinvenute in Campania, questa colta con la denominazione di Pamia Limited Assicurazioni. Come è stato verificato, si tratta di assicurazioni fasulle per cui i contrassegni esposti recanti questa denominazione sono chiaramente contraffatti.

L’Isvap fa notare che il nome della compagnia fasulla riconduce al nome di una compagnia inglese “Pamia Limited”, che per quando sia abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi non è pero autorizzata a commercializzare polizze rca.
L’effetto principale di questi contrassegni fasulli è l’insussistenza della copertura assicurativa, motivo per cui è molto pericolo circolare con un’assicurazione falsa. Le conseguenze per chi viene pizzicato alla guida con un’assicurazione falsa sono spesso molto pesanti, per cui state molto attenti quando stipulate una polizza rc auto per non incappare in truffe che possono costare molto caro.La lotta all’evasione assicurativa condotta in questo 2012 sta continuando a portare importanti risultati nonostante il fenomeno sia di difficile eliminazione; limitare il diffondersi di contrassegni fasulli è però possibile e le forze dell’ordine stanno mettendo in campo tutte le forze necessarie ad arginare le truffe. Nonostante ciò è sempre consigliato prestare moltsa attenzione in fase di stipula utilizzaando gli strumenti di verifica i disposizione degli utenti, ossia il portale Isvap per verificare l’abilitazione della compagnie e dell’intermediario, ma anche il numero verde del Contact Center Isvap sempre molto utile.

Lascia un commento