Audizione dei rappresentanti di Mo’Bast! sulla proposta di legge C. 780

In rilievo

La nostra associazione, rappresentata da Mario De Crescenzio e Barbarino Roberto è stata audita alla Camera dei Deputati in VI Commissione – Finanze, dietro invito del presidente Carla Ruocco. L’intervento integrale della seduta è visionabile sulla Web TV della Camera Continua a leggere Audizione dei rappresentanti di Mo’Bast! sulla proposta di legge C. 780

#RCAuto #DdlConcorrenza #Riparazioni #regoladarte

In rilievo

La pantomima è andata in scena ieri presso il CNEL. L’ANIA e la “triplice” confederale (CNA-CONFARTIGIANATO- CASARTIGIANI) insieme ad alcune associazoni di consumatori (!) hanno firmato un accordo nel quale non si parla affatto di RIPARAZIONI A REGOLA D’ARTE ovvero Continua a leggere #RCAuto #DdlConcorrenza #Riparazioni #regoladarte

#RCAuto #Frodi. I dati aggiornati, la pantomima continua.

Le compagnie snocciolano i dati sulle truffe assicurative I “furbetti del colpo di frusta”: così vengono definiti gli automobilisti che mettono in piedi una frode ai danni delle compagnie. Cercano di ottenere risarcimenti illeciti per incidenti mai avvenuti o “gonfiati” Continua a leggere #RCAuto #Frodi. I dati aggiornati, la pantomima continua.

#RCAuto #ScatolaNera. Il MIT pubblica bozza di decreto. Finalmente!

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso pubblica una bozza del futuro decreto sulle scatole nere come richiesto dal DDL Concorrenza al fine di applicare il regolamento IVASS già operativo dal 9 Luglio scorso. Mobast! intende collaborare alla Continua a leggere #RCAuto #ScatolaNera. Il MIT pubblica bozza di decreto. Finalmente!

#IVASS #RCAuto. A breve l’attestato di rischio dinamico e maggiormente “portatile”.

L’IVASS ha avviato la pubblica consultazione di 2 Provvedimenti: – Provvedimento n. 1/2018 recante modifiche al Regolamento IVASS n. 9 del 19 maggio 2015 e al Provvedimento IVASS n. 35 del 19 giugno 2015. Le modifiche proposte sono determinate dalla necessità di Continua a leggere #IVASS #RCAuto. A breve l’attestato di rischio dinamico e maggiormente “portatile”.

#RCAuto, il premio medio scende a 412 euro (-2,2%). Napoli si attesta a 627 con scatole nere…

Scende ancora, seppur ad una velocità più limitata, il prezzo medio dell’rc auto. Secondo l’ultima indagine Iper dell’Ivass, il premio medio pagato dagli automobilisti italiani è pari a 412 euro (anche se il 50 per cento degli assicurati paga un Continua a leggere #RCAuto, il premio medio scende a 412 euro (-2,2%). Napoli si attesta a 627 con scatole nere…

Napoli, il grande business delle targhe straniere tra risparmio e rischi.

   In città sono circa seimila, in aumento costante Quanti bulgari, polacchi, romeni, cechi si muovono in auto nella nostra città? A giudicare dal numero di vetture con targa straniera, sono un vero esercito. Ma la targa di un’automobile, spesso, Continua a leggere Napoli, il grande business delle targhe straniere tra risparmio e rischi.

#IVASS, indagine sui prezzi terzo trimestre 2016. Nulla di nuovo per il SUD.

L’IVASS RENDE NOTI I RISULTATI DELL’INDAGINE IPER SUI PREZZI PER LA GARANZIA R.C. AUTO NEL TERZO TRIMESTRE 2016 È disponibile online il Bollettino Statistico con le informazioni dell’indagine IPER sull’andamento dei prezzi per la garanzia r.c. auto nel terzo trimestre Continua a leggere #IVASS, indagine sui prezzi terzo trimestre 2016. Nulla di nuovo per il SUD.