Audizione dei rappresentanti di Mo’Bast! sulla proposta di legge C. 780

La nostra associazione, rappresentata da Mario De Crescenzio e Barbarino Roberto, verrò audita alla Camera dei deputati il 17 ottobre.Di seguito l’invito della Presidente della VI Commissione (Finanze) Carla Ruocco al Presidente di Federcarrozzieri Mario De Crescenzio. Seguite la diretta Continua a leggere Audizione dei rappresentanti di Mo’Bast! sulla proposta di legge C. 780

#RCAuto #DdlConcorrenza #Riparazioni #regoladarte

In rilievo

La pantomima è andata in scena ieri presso il CNEL. L’ANIA e la “triplice” confederale (CNA-CONFARTIGIANATO- CASARTIGIANI) insieme ad alcune associazoni di consumatori (!) hanno firmato un accordo nel quale non si parla affatto di RIPARAZIONI A REGOLA D’ARTE ovvero Continua a leggere #RCAuto #DdlConcorrenza #Riparazioni #regoladarte

#RCAuto #Frodi. I dati aggiornati, la pantomima continua.

Le compagnie snocciolano i dati sulle truffe assicurative I “furbetti del colpo di frusta”: così vengono definiti gli automobilisti che mettono in piedi una frode ai danni delle compagnie. Cercano di ottenere risarcimenti illeciti per incidenti mai avvenuti o “gonfiati” Continua a leggere #RCAuto #Frodi. I dati aggiornati, la pantomima continua.

#RCAuto #ScatolaNera. Il MIT pubblica bozza di decreto. Finalmente!

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso pubblica una bozza del futuro decreto sulle scatole nere come richiesto dal DDL Concorrenza al fine di applicare il regolamento IVASS già operativo dal 9 Luglio scorso. Mobast! intende collaborare alla Continua a leggere #RCAuto #ScatolaNera. Il MIT pubblica bozza di decreto. Finalmente!

#IVASS #RCAuto. A breve l’attestato di rischio dinamico e maggiormente “portatile”.

L’IVASS ha avviato la pubblica consultazione di 2 Provvedimenti: – Provvedimento n. 1/2018 recante modifiche al Regolamento IVASS n. 9 del 19 maggio 2015 e al Provvedimento IVASS n. 35 del 19 giugno 2015. Le modifiche proposte sono determinate dalla necessità di Continua a leggere #IVASS #RCAuto. A breve l’attestato di rischio dinamico e maggiormente “portatile”.

#RCAuto, il premio medio scende a 412 euro (-2,2%). Napoli si attesta a 627 con scatole nere…

Scende ancora, seppur ad una velocità più limitata, il prezzo medio dell’rc auto. Secondo l’ultima indagine Iper dell’Ivass, il premio medio pagato dagli automobilisti italiani è pari a 412 euro (anche se il 50 per cento degli assicurati paga un Continua a leggere #RCAuto, il premio medio scende a 412 euro (-2,2%). Napoli si attesta a 627 con scatole nere…

Napoli, il grande business delle targhe straniere tra risparmio e rischi.

   In città sono circa seimila, in aumento costante Quanti bulgari, polacchi, romeni, cechi si muovono in auto nella nostra città? A giudicare dal numero di vetture con targa straniera, sono un vero esercito. Ma la targa di un’automobile, spesso, Continua a leggere Napoli, il grande business delle targhe straniere tra risparmio e rischi.

#IVASS, indagine sui prezzi terzo trimestre 2016. Nulla di nuovo per il SUD.

L’IVASS RENDE NOTI I RISULTATI DELL’INDAGINE IPER SUI PREZZI PER LA GARANZIA R.C. AUTO NEL TERZO TRIMESTRE 2016 È disponibile online il Bollettino Statistico con le informazioni dell’indagine IPER sull’andamento dei prezzi per la garanzia r.c. auto nel terzo trimestre Continua a leggere #IVASS, indagine sui prezzi terzo trimestre 2016. Nulla di nuovo per il SUD.

#RCAuto e dematerializzazione: pasticcio all’italANIA.

Copertura assicurativa: se non hai la prova del pagamento in auto, per evitare multe puoi stampare il certificato digitale o mostrarlo sul telefonino alla polizia. Continua l’incredibile vicenda di una riforma mal attuata: il certificato di assicurazione è stato dematerializzato Continua a leggere #RCAuto e dematerializzazione: pasticcio all’italANIA.