#IVASS #RCAuto. A breve l’attestato di rischio dinamico e maggiormente “portatile”.

L’IVASS ha avviato la pubblica consultazione di 2 Provvedimenti: – Provvedimento n. 1/2018 recante modifiche al Regolamento IVASS n. 9 del 19 maggio 2015 e al Provvedimento IVASS n. 35 del 19 giugno 2015. Le modifiche proposte sono determinate dalla necessità di Continua a leggere #IVASS #RCAuto. A breve l’attestato di rischio dinamico e maggiormente “portatile”.

#RCAuto, il premio medio scende a 412 euro (-2,2%). Napoli si attesta a 627 con scatole nere…

Scende ancora, seppur ad una velocità più limitata, il prezzo medio dell’rc auto. Secondo l’ultima indagine Iper dell’Ivass, il premio medio pagato dagli automobilisti italiani è pari a 412 euro (anche se il 50 per cento degli assicurati paga un Continua a leggere #RCAuto, il premio medio scende a 412 euro (-2,2%). Napoli si attesta a 627 con scatole nere…

Napoli, il grande business delle targhe straniere tra risparmio e rischi.

   In città sono circa seimila, in aumento costante Quanti bulgari, polacchi, romeni, cechi si muovono in auto nella nostra città? A giudicare dal numero di vetture con targa straniera, sono un vero esercito. Ma la targa di un’automobile, spesso, Continua a leggere Napoli, il grande business delle targhe straniere tra risparmio e rischi.

#IVASS, indagine sui prezzi terzo trimestre 2016. Nulla di nuovo per il SUD.

L’IVASS RENDE NOTI I RISULTATI DELL’INDAGINE IPER SUI PREZZI PER LA GARANZIA R.C. AUTO NEL TERZO TRIMESTRE 2016 È disponibile online il Bollettino Statistico con le informazioni dell’indagine IPER sull’andamento dei prezzi per la garanzia r.c. auto nel terzo trimestre Continua a leggere #IVASS, indagine sui prezzi terzo trimestre 2016. Nulla di nuovo per il SUD.

#RCAuto e dematerializzazione: pasticcio all’italANIA.

Copertura assicurativa: se non hai la prova del pagamento in auto, per evitare multe puoi stampare il certificato digitale o mostrarlo sul telefonino alla polizia. Continua l’incredibile vicenda di una riforma mal attuata: il certificato di assicurazione è stato dematerializzato Continua a leggere #RCAuto e dematerializzazione: pasticcio all’italANIA.

#IVASS, indagine sui prezzi a fine 2015. Nulla di nuovo per il SUD.

E’ disponibile online il bollettino statistico con le informazioni dell’indagine IPER sull’andamento dei prezzi per la garanzia r.c. auto nel quarto trimestre del 2015. Questi i principali risultati: 1)Il premio medio per la garanzia r.c. auto nel quarto trimestre 2015 Continua a leggere #IVASS, indagine sui prezzi a fine 2015. Nulla di nuovo per il SUD.

Mo’Bast! Audito in X Commissione del Senato della Repubblica.

Ecco il testo dellacomunicazione pervenuta all’associazione: Illustre Presidente, desidero informarLa che la 10ª Commissione permanente, che ho l’onore di presiedere, ha avviato l’esame del disegno di legge n. 2085, recante «Legge annuale per il mercato e la concorrenza», approvato dalla Continua a leggere Mo’Bast! Audito in X Commissione del Senato della Repubblica.

Le minestre riscaldate…

<<Lunedi 11 Maggio, alle ore 11, presso la Sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo, si terrà la conferenza stampa per rilanciare “Tariffa Italia”. L’incontro sarà l’occasione per presentare anche la nascente rivista dei consumatori “il Test”. Interverranno Enrico Panini, assessore al Lavoro Continua a leggere Le minestre riscaldate…

IVASS: Marcate differenze nei mercati Rc Auto europei | …di cosa parliamo ?

La struttura del premio medio di tariffa italiano alla fine del 2012 è costituita per il 69,8% dal costo sinistri, per il 18,4% dalle spese e per l’11,8% dal margine tecnico. Negli altri paesi sono state riscontrate incidenze, rispettivamente, superiori Continua a leggere IVASS: Marcate differenze nei mercati Rc Auto europei | …di cosa parliamo ?

La giornata di mobilitazione partenopea per la #cartadibologna

14 marzo 2015 Napoli Starhotel Terminus ore 15:00 in trecento per il convegno “Ddl concorrenza: il governo controriforma la RCAuto“. Apre i lavori Mario De Crescenzo, presidente di Mo Bast, sottolineando l’assurdità e la pericolosità del Ddl concorrenza. Tommaso Caravani Continua a leggere La giornata di mobilitazione partenopea per la #cartadibologna