#RCAuto, il premio medio scende a 412 euro (-2,2%). Napoli si attesta a 627 con scatole nere…

Scende ancora, seppur ad una velocità più limitata, il prezzo medio dell’rc auto. Secondo l’ultima indagine Iper dell’Ivass, il premio medio pagato dagli automobilisti italiani è pari a 412 euro (anche se il 50 per cento degli assicurati paga un Continua a leggere #RCAuto, il premio medio scende a 412 euro (-2,2%). Napoli si attesta a 627 con scatole nere…

Napoli, il grande business delle targhe straniere tra risparmio e rischi.

   In città sono circa seimila, in aumento costante Quanti bulgari, polacchi, romeni, cechi si muovono in auto nella nostra città? A giudicare dal numero di vetture con targa straniera, sono un vero esercito. Ma la targa di un’automobile, spesso, Continua a leggere Napoli, il grande business delle targhe straniere tra risparmio e rischi.

#IVASS, indagine sui prezzi terzo trimestre 2016. Nulla di nuovo per il SUD.

L’IVASS RENDE NOTI I RISULTATI DELL’INDAGINE IPER SUI PREZZI PER LA GARANZIA R.C. AUTO NEL TERZO TRIMESTRE 2016 È disponibile online il Bollettino Statistico con le informazioni dell’indagine IPER sull’andamento dei prezzi per la garanzia r.c. auto nel terzo trimestre Continua a leggere #IVASS, indagine sui prezzi terzo trimestre 2016. Nulla di nuovo per il SUD.

#IVASS, indagine sui prezzi a fine 2015. Nulla di nuovo per il SUD.

E’ disponibile online il bollettino statistico con le informazioni dell’indagine IPER sull’andamento dei prezzi per la garanzia r.c. auto nel quarto trimestre del 2015. Questi i principali risultati: 1)Il premio medio per la garanzia r.c. auto nel quarto trimestre 2015 Continua a leggere #IVASS, indagine sui prezzi a fine 2015. Nulla di nuovo per il SUD.

Assicurazioni, i prezzi non scendono mai. (da automoto.it)

Negli ultimi anni abbiamo assistito a diversi proclami da parte della classe politica che promettevano fantasmagorici ribassi dei prezzi delle assicurazioni. Guarda caso però l’RC Auto ancora oggi continua costare una fortuna agli Italiani, che sborsano cifre molto più alte rispetto Continua a leggere Assicurazioni, i prezzi non scendono mai. (da automoto.it)

Assicurazioni al Sud: esiste discriminazione, concessionari in rivolta

Per la prima volta l’Isvap ammette l’esistenza di una situazione anomala sulle condizioni assicurative al Sud. La ripercussione sul mercato è forte e calano le vendite, i concessionari si ribellano, ecco come L’Italia è senza dubbio un Paese che presenta una Continua a leggere Assicurazioni al Sud: esiste discriminazione, concessionari in rivolta