#RCAuto #DdlConcorrenza #Riparazioni #regoladarte

La pantomima è andata in scena ieri presso il CNEL. L’ANIA e la “triplice” confederale (CNA-CONFARTIGIANATO- CASARTIGIANI) insieme ad alcune associazoni di consumatori (!) hanno firmato un accordo nel quale non si parla affatto di RIPARAZIONI A REGOLA D’ARTE ovvero Leggi tutto #RCAuto #DdlConcorrenza #Riparazioni #regoladarte

#RCAuto #DdlConcorrenza #Riparazioni #regoladarte – comunicato FEDERCARROZZIERI

Federcarrozzieri denuncia il tentativo di promulgare pseudo linee guida prive di ogni contenuto tecnico che celano solo accordi anti-concorrenziali Federcarrozzieri ha preso visione di un documento, auto denominato dagli estensori “Linee guida per la riparazione a regola d’arte”, del quale Leggi tutto #RCAuto #DdlConcorrenza #Riparazioni #regoladarte – comunicato FEDERCARROZZIERI

#IVASS, indagine sui prezzi a fine 2015. Nulla di nuovo per il SUD.

E’ disponibile online il bollettino statistico con le informazioni dell’indagine IPER sull’andamento dei prezzi per la garanzia r.c. auto nel quarto trimestre del 2015. Questi i principali risultati: 1)Il premio medio per la garanzia r.c. auto nel quarto trimestre 2015 Leggi tutto #IVASS, indagine sui prezzi a fine 2015. Nulla di nuovo per il SUD.

#RCAuto. Al #Senato rischio #golpe #ANIA.

Riportiamo pedissequamente il comunicato del Movimento Consumatori che, de facto, rafforza le considerazioni della #CartadiBologna. —- Con il pretesto di proclamare la “libertà contrattuale”, gli emendamenti 3.40, 3.41, 3.44, 3.45, che sembrano trovare il favore della maggioranza, consentiranno di introdurre Leggi tutto #RCAuto. Al #Senato rischio #golpe #ANIA.

#CartadiBologna, COMUNICATO STAMPA.

La Carta di Bologna commenta l’approvazione alla Camera del disegno legge concorrenza: “Norme di buon senso che migliorano il settore Rc auto” Soddisfatte le sigle della Carta di Bologna: “Dopo il sì della Camera al ddl concorrenza, si aspetta il Leggi tutto #CartadiBologna, COMUNICATO STAMPA.

COMUNICATO STAMPA EVENTO 14 MARZO: “DDL CONCORRENZA? Governo controriforma RCAuto. MO’BAST!”

Associazione Mo’Bast!, Associazione Vittime della Strada (AIFVS), Assoutenti, Comitato Unitario Patrocinatori Stragiudiziali Italiani (CUPSIT), Federcarrozzieri, Sindacato Italiano Specialisti in Medicina Legale e delle Assicurazioni (SISMLA), Commissione RC dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura (OUA), Unione Avvocati Responsabilità Civile e Assicurativa (UNARCA), Sportello dei Leggi tutto COMUNICATO STAMPA EVENTO 14 MARZO: “DDL CONCORRENZA? Governo controriforma RCAuto. MO’BAST!”

COMUNICATO STAMPA del 17-01-2015

In data 09/01/2015, sul Mattino è comparso il seguente articolo: “Residenza in Campania, Rc auto in Abruzzo per risparmiare: indagate 51 persone”. (1)Tale articolo s’incentra sulla ahinoi conosciuta usanza ad assicurarsi altrove (in modo lecito od illecito) al fine di trovare un vantaggio economico poichè SICURAMENTE Leggi tutto COMUNICATO STAMPA del 17-01-2015

PIU’ CONCORRENZA, PIU’ DIRITTI….verso una Riforma della RCAuto. Roma 9 Aprile 2014

… ebbene sì, la Ns. Associazione prenderà parte attiva al processo di rinnovamento della RCAuto iniziato a Bologna l’11 Gennaio 2014 in risposta alle manovre del governo Letta, insite nell’art. 8 del decreto denominato “Destinazione Italia”. Le ns. proposte – che Leggi tutto PIU’ CONCORRENZA, PIU’ DIRITTI….verso una Riforma della RCAuto. Roma 9 Aprile 2014

MOBAST! incontra il Comune di Napoli. THINK TANK in progress.

Si è tenuto, a Palazzo San Giacomo un tavolo di lavoro con l’associazione MO BAST! (www.mobast.org) per fare il punto sulle azioni da mettere in campo per il contrasto al caro Rc Auto nella città di Napoli. Per il Comune Leggi tutto MOBAST! incontra il Comune di Napoli. THINK TANK in progress.

Mobilitazione decreto RCAuto. MOBAST! ha aderito.

L’Associazione MO BAST! ha aderito alla MOBILITAZIONE RCAUTO nata per contrastare il DL 145/2013, art. 8. Si unirà ad un comitato ben più ampio formato da sigle e federazioni di: Carrozzieri, Periti, Avvocati, Medici… tutti volti alla tutela del danneggiato e delle Leggi tutto Mobilitazione decreto RCAuto. MOBAST! ha aderito.